Pianificazione Successoria

Le Operazioni Necessarie per definire in Modo Preciso come Distribuire il tuo Patrimonio in Eredità.

Per fissare un incontro senza impegno per capire come tutelare il tuo patrimonio prima della successione, compila questo form.

privacy La tua mail è al sicuro

 


8 italiani su 10 non fanno testamento. Non hanno mai preso in considerazione l’idea di mettere nero su bianco le loro ultime volontà.  Addirittura 6 su 10  non hanno alcuna intenzione di fare testamento neanche in futuro, mentre il 21% non ha mai valutato l’idea, "ma potrebbe pensarci su". Questo a discapito degli eredi che si trovano spesso in situazioni conflittuali, ed in alcuni casi nella condizione di dover pagare imposte salate. 

(Indagine Testamento Solidale da GFK Eurisko) 


Perché richiedere una consulenza per la successione patrimoniale

1. Analisi del patrimonio familiare

Analizziamo nel dettaglio la composizione del tuo patrimonio: denaro, rapporti con le banche, investimenti, beni fisici, immobili.

2. Definizione dell'asse ereditario

E' fondamentale saper come verrà distribuito il patrimonio durante la successione. Per questo potrai avvalerti di una analisi specifica sulle quote ereditarie. Quali eredi riceveranno e quanto.

3. Ottimizzazione del processo di successione

Definizione delle operazioni di allocazione e gestione del patrimonio per poter ridurre l'impatto dell'imposta di successione


Chi sono

Alessandro Sichieri, Consulente Finanziario abilitato all’esercizio della professione.

Iscritto all’Albo dei Consulenti Finanziari.

Mi occupo di gestione e pianificazione del patrimonio di persone ed aziende.alessandro-sichieri

Offro servizio di consulenza per la gestione del patrimonio finanziario ed immobiliare. Mi occupo inoltre di pianificazione fiscale e previdenziale.

Metto a disposizione dei clienti oltre al servizio di consulenza, anche tutti gli strumenti per mettere in pratica quanto emerge. Questo grazie alla collaborazione con Allianz Bank, gruppo bancario italiano con uno tra i più elevati Rating in Italia (AA secondo giudizio S&P dal 2007)

 

 

 


Per fissare un incontro senza impegno per capire come tutelare il tuo patrimonio prima della successione, compila questo form.

 

privacy La tua mail è al sicuro