Ottieni una consulenza gratuita

  • Mail: info@finanzaefficace.it

  • WhatsApp: 3493488286

Anche tu ti trovi in una di queste situazioni?

  • Non ti fidi delle banche

  • Non sei soddisfatto di come ti tratta la tua banca

  • Non sai come gestire i tuoi risparmi

  • Hai a disposizione una somma di denaro e non sai come comportarti

Viviamo un momento in cui le Banche hanno perso la fiducia dei propri clienti: nel passato erano le banche a potersi permettere di decidere quali clienti avere.

Oggi sono i clienti che devono valutare attentamente quale banca scegliere per i propri risparmi.

Non si può rischiare di vedere la propria banca in difficoltà e di conseguenza i propri soldi a rischio.

Senza parlare poi di tutte le notizie che si sentono al Telegiornale di persone che hanno investito i propri risparmi in strumenti che sono stati venduti come privi di rischio, quando invece la realtà era ben diversa.

Con FinanzaEfficace ho cercato di spiegarti nella maniera più semplice i concetti di base del mondo delle banche e della gestione del risparmio, così che potessi avere le giuste informazioni per non metter a rischio i tuoi soldi.

So bene cosa significa non essere contenti della propria banca e non conoscere come sono stati impiegati i propri risparmi.

Se le informazioni di FinanzaEfficace non ti hanno aiutato a risolvere i tuoi dubbi, allora posso aiutarti personalmente.

Come già sai, mi chiamo Alessandro Sichieri. Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone a prendere decisioni in tema economico, in modo da poter raggiungere gli obiettivi prefissati.

Per raggiungere un obiettivo è necessario decidere prima dove si vuole arrivare, come e soprattutto con che mezzi. Per questo ti metto a disposizione una consulenza gratuita per poter capire quali sono i tuoi obiettivi e come possiamo raggiungerli insieme.

Ecco come posso esserti di aiuto:

  • Quali obiettivi economici vuoi raggiungere?

    Non tutti hanno gli stessi obiettivi. Bisogna studiare cosa si vuole ottenere, quanto tempo si ha a disposizione, per poter sapere come agire.

  • Pianificare gli investimenti necessari per i tuoi obiettivi

    Non è sempre necessario investire i propri risparmi, ma se lo fosse decideremo insieme quelli più adatti a te, in termini di tempo a disposizione, rischio sopportabile e possibilità di guadagno.

  • Analizzare il tuo tesoro: la casa

    La casa è la cassaforte di molti italiani: ti aiuterò se ne avrai bisogno a valutare il valore dei tuoi immobili, e a capire come sfruttare al meglio il loro utilizzo ed il loro mantenimento.

  • Proteggere te e la tua famiglia

    Come puoi metter al sicuro il benessere della tua famiglia da eventi imprevisti? Come potrai mantenere lo stesso tenore di vita quando sarai in pensione? Ti aiuterò a pianificare queste situazioni.

  • Cosa succede dopo?

    Puoi decidere in anticipo come suddividere il tuo patrimonio: se non vuoi che qualcuno dei tuoi eredi non sia soddisfatto devi pianificare come deve avvenire la tua successione patrimoniale.

  • Analizzare il tuo portafoglio

    Se non sei soddisfatto dei tuo investimenti posso fare una analisi per verificare il rischio e  l’utilità di come è stato impiegato il tuo risparmio. Posso proporti soluzioni alternative di investimento.

  • Gestire le operazioni più semplici

    Come consulente finanziario mi occupo anche delle operazioni più semplici: gestione del conto corrente, gestione dei sistemi di pagamento (carte e home banking).

  • Ti spiego quello che faremo insieme

    Il mio obiettivo è quello di condividere tutte le scelte, dato che sono decisioni economiche importanti. Prima di qualsiasi operazione sarai consapevole di quello che starai facendo, ed a ogni dubbio che avrai ti darò una risposta e una spiegazione.

Per poter svolgere tutte queste operazioni collaboro con una banca. Come tuo consulente sarò il tuo riferimento, non dovrai necessariamente recarti in banca, ma potrò spostarmi io dove sarai più comodo (nei limiti delle mie possibilità territoriali).

Pensi potresti aver bisogno di uno di questi servizi?

Ti metto a disposizione una consulenza gratuita per poterne parlare.

  • Ti spiego chi sono e come posso aiutarti

  • Analizziamo il tuo problema e la tua situazione

  • Definiamo quali operazioni si possono mettere in atto


Ecco le testimonianze di chi ha avuto una consulenza personalizzata:


Incontriamoci di persona, oppure via Skype per una prima consulenza senza impegno.

Inviami una richiesta di appuntamento, ci potremo organizzare per il momento ed il luogo più adatto per te. Io opero come consulente prevalentemente in Lombardia:

  • se sei residente in Lombardia potremo incontrarci personalmente

  • se sei residente fuori dalla Lombardia faremo una consulenza preliminare via Skype

Importante: la consulenza è senza impegno e gratuita. L'incontro non ti vincola a dover usufruire delle mie consulenze in futuro, né dei servizi.

Per poter fare questo sono iscritto all'albo dei consulenti finanziari. Qui trovi tutte le informazioni che possono rassicurarti su cosa posso fare per te.

Lascia qui sotto la tua mail ed un breve messaggio per spiegarmi di cosa hai bisogno

La tua mail è protetta da privacy