Chi sono


A fine 2014 ho deciso di dar vita a Finanza Efficace: mi ero reso conto di come nel lavoro di consulente finanziario trovassi ogni giorno persone con poche conoscenze del mondo delle banche.

Finanza Efficace è  l’idea che se si parte dalle basi, si può arrivare a padroneggiare anche i temi più difficili.

Come si può gestire in maniera efficace i propri risparmi senza conoscere le informazioni di base?

E’ necessario conoscere alcune informazioni per sapere come comportarsi in banca, come utilizzare il proprio risparmio, e soprattutto come crearlo per il futuro.

 

Sono Alessandro Sichieri, sono nato nel 1989 e sono cresciuto nella provincia di Milano.

alessandro-sichieri

Lavoro con grande passione per poter diventare un punto di riferimento per i miei clienti nel mondo del risparmio, nel tempo libero mi dedico alle passioni ed hobby: lo sport soprattutto, il tennis la mia grande passione.

La lettura è una costante delle mie giornate: un aggiornamento continuo per poter essere sempre preparato sulla professione, ed un aggiornamento culturale per poter imparare sempre qualcosa di più.

Su questo blog voglio aiutarti a capire delle informazioni sulle banche, sul risparmio e sugli investimenti che sono necessarie per non trovarsi impreparati quando si va in banca.

Sempre più spesso mi viene chiesto un parere su come ci si deve comportare in banca, se si deve accettare tutto ciò che viene proposto, quante volte bisogna andarci.

 

 

Ecco cosa puoi cominciare a fare se pensi di sapere troppo poco di questi argomenti:

Ho scritto una breve guida per aiutarti a comprendere se stai organizzando in modo corretto il tuo risparmio: 4 passi che puoi mettere in pratica per ottenere già da primo mese di analisi risultati incredibili.

Leggi la guida sul risparmio 

Guarda i 4 video: ho preparato 4 video dove analizziamo insieme 4 argomenti di cui senti parlare poco (anzi quasi mai) in banca. Gestione degli immobili, pensione, lotta all’inflazione ed eredità. Sono 4 argomenti che se non curi a dovere potranno farti perdere soldi, e se non è la banca aiutarti dovrai attivarti in autonomia.

Guarda i 4 video 

Se vuoi scoprire qualcosa in più su di me:
Alessandro Sichieri
alessandro sichieri